Tradizione & Tecnologia

I titolari del birrificio Schönbuch producono birre con un’esperienza millenaria e con ingredienti di alta qualità e sicura provenienza.

Una particolarità è che hanno saputo mantenere una produzione artigianale facendo come loro cavallo di battaglia la continua ricerca di innovative tecnologie di produzione ed imbottigliamento che oltre al rispetto fossero preservatrici dell’alta qualità della birra da loro prodotta.

foto_schoenbuch_3_900x600

Questa volontà di innovazione tecnologica parte da tempi lontani: il birrificio Schönbuch è stato tra i primi 3 in Germania ad adottare un impianto di raffreddamento meccanico azionato da motore a vapore e relative enormi pompe ancora oggi visibili durante il Tour di visita guidato al Birrificio.

Un esempio più recente lo si può trovare nell’impianto super automatizzato di smontaggio, sanificazione rimontaggio valvole e riempimento dei KEG (fusti) ed alla nuovissima linea di imbottigliamento in ambiente protetto.

Tale ricerca di avanguardia ha creato così uno stretto legame con le ditte di produzione impianti che attingono preziose informazioni dal know how interno al birrificio Schönbuch acquisito negli anni.

Gli stessi costruttori ottengono così impianti che garantiscono in contemporanea una gestione ottimale e preservatrice delle preziose qualità delle materie prime utilizzate ed un altissimo grado di igiene che permette di ottenere birre che pur non avendone bisogno dato il consumo intensivo e le cotte ravvicinate, possono tranquillamente superare le date di consumo consigliato in etichetta se conservate in modo corretto al riparo di fonti e sbalzi violenti di calore e luce.