Le birre SCHÖNBUCH arrivano da un’entusiasmante estate 2015 contraddistinta da numerose partecipazioni ad eventi dell’Albese e fuori porta incontrando il vivo interesse degli appassionati alle birre artigianali.
Sono quindi orgoglioso di poter partecipare in questo vivace inizio d’autunno Albese ad un evento di alta levatura.
Domenica 11 Ottobre 2015 – nel centro della progammazione dell’85° fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba le birre Schönbuch saranno presenti con uno stand di degustazione e vendita nella centrale piazza Duomo di ALBA durante l’evento ALBAROMATICA.
Vista l’importanza di tale evento sono orgoglioso di poter condividere il mio stand con l’amico Michele, co-fondatore dell’Associazione Italiana Luppolo.
Michele sarà presente con vario materiale illustrativo, diponibile a fornire info sull’attività dell’Associazione che è volta allo scambio gratuito di info ed assistenza alla costituzione di nuovi impianti di produzione di luppolo, a fornire utili consigli sulla coltivazione in particolar modo a quella biologica, alla lavorazione, alle diverse proprieta e quindi possibilità di utilizzo dei luppoli, agli aspetti chimici delle sostanze di cui sono ricchi i coni femminili, all’individuazione delle varietà autoctone o internazionali che si adattano meglio alle diverse tipologie di terreno.
Facendo poi seguito al successo conseguito a luglio durante festa della birra di ALBA dalla spillatura dei primi fusti di birra a marchio BirrAlbA, l’evento ALBAROMATICA sarà l’occasione per presentare in anteprima le prime bottiglie di birra BirrAlbA – Nastisa Ale e Lager.
BirrAlbA – Na Stisa Ale e Lager sono birre che con la loro alta qualità,
ricercata nella semplicità non banale, desiderano conquistare gli appassionati di craft beer più esigenti nella speranza di rappresentare degnamente Alba nel mondo delle birre delle sue città gemellate.
In seguito della visita al mio stand durante l’evento Albaromatica da parte del sindaco di Böblingen, sono orgoglioso di poter pubblicare l’articolo di approfondimento dedicatomi dal giornale Tedesco SzBz.de
Il sindaco Wolfgang Lützner si è fermato per due chiacchere ed una stretta di mano durante la sua visita ufficiale alla 85a Fiera Intenazionale del Tartufo bianco di Alba