Birre Tedesche non Pastorizzate

Festa nazionale della SUOCERA – birre Schönbuch

 

LogoRocchetta Tanaro ospiterà il 27 e 28 Settembre la Prima Festa Nazionale dedicata alla Suocera ed io non potevo mancare con le birre Schönbuch della tradizione artigianale Tedesca ad allietare il palato di suocere, suoceri, nuore, generi e relativi figli

Amata o odiata, ingombrante o assente, la suocera riveste un ruolo chiave nella società, ispiratrice di barzellette caustiche o perfetta supplente di una baby sitter troppo onerosa.

A questa figura ambivalente, Rocchetta Tanaro, il paese astigiano della «quieta follia» di Lauzi, dedica la prima Festa nazionale della suocera.

L’appuntamento è per il 27 e 28 settembre. In questi due giorni Rocchetta si propone valorizzare il ruolo della suocera riflettendo sui luoghi comuni che la riguardano con ironia e delicatezza, per confermarli o smentirli.

Tra le novità nella novità, i premi «Suocera del Mondo 2014» (quello di Sonia Gandhi è il nome più accreditato. P
residente del Partito del Congresso indiano, vedova di Rajiv Gandhi, Sonia Maino Gandhi è nata infatti a Vicenza e vissuta ad Orbassano) e «Suocera d’Italia» (la candidata è Mara Maionchi).

La domenica si terrà un dibattito (moderato dal giornalista Sergio Miravalle) dedicato alla suocera nella storia. Sarà inoltre allestito un palchetto per balli alla moda antica, un gran bazar con prodotti a tema (dal cuscino della suocera al latte di suocera). Sono previste poi gite in carrozza ed escursioni nel parco e, in un circuito di ristoranti amici a Rocchetta e in tutta Italia, l’iniziativa “Qui la Suocera non paga”: in una tavolata di almeno 4 persone la signora sarà ospite del ristoratore e riceverà un omaggio di Lingue di Suocera e l’esclusivo Quaderno delle Suocere con aneddLogo Horst Helloti, modi di dire, ricette a tema.

Non mancheranno le squisite Lingue di Suocera, specialità dell’arte bianca nota in tutto il mondo che nasce nel panificio di Mario e Giovanni Fongo: l’azienda è main sponsor della festa.

Nel “Gran Bazar” lo stand allestito da Na Stisa di COSTA Marco con le birre SCHÖNBUCH offrirà due bionde alla spina (una tradizionale Lager ed una favolosa Weizen non filtrata) oltre ad una vasta selezione di birre in bottiglia  Weizen , Lager, Pils, Pale Ale bionde, scure ed ambrate

A Suocere e Suoceri sarà offerta una degustazione gratuita a scelta tra le birre SCHÖNBUCH tutte rispettose dell’editto di purezza Tedesco, NON pastorizzate ed alcune NON filtrate.

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This